Chi siamo
Una realtà distintiva nel panorama della consulenza italiana, nata con l’intenzione di promuovere, diffondere e sviluppare i valori e la cultura della Mindfulness, come risorsa preziosa per un benessere sostenibile e potente leva di sviluppo e cambiamento a livello personale, organizzativo e sociale.
Cosa facciamo
Accompagniamo persone e organizzazioni a cambiare mindset attraverso la Mindfulness.
Supportiamo processi di cambiamento strategico, organizzativo e culturale, con interventi, individuali e di gruppo, basati sullo sviluppo della consapevolezza e di un equilibrio sostenibile tra well-being e performance.
Perché lo facciamo
Alla luce delle evidenze scientifiche che la supportano e delle esperienze che abbiamo realizzato in tante realtà, crediamo che la Mindfulness sia una meta-competenza naturalmente presente nel nostro set di capacità.
Riteniamo inoltre che, se allenata, possa aiutare a ridefinire un nuovo e innovativo patto tra Persone e Organizzazioni, basato sulla promozione di un più stabile equilibrio tra benessere personale e organizzativo.
Vuoi iniziare subito a far pratica di Mindfulness?
Qui trovi le nostre pratiche accessibili gratuitamente
Le persone dietro MindfulVision
La nostra storia
Nel 2017, da un’idea di Valeria Degiovanni e Giuliano Graziadei, anzi da un sogno comune, è stata fondata MindfulVision srl “Società Benefit”, mentre praticavamo la Mindfulness a Essaouira, in Marocco.
Abbiamo costruito un progetto nuovo, ambizioso, aperto e inclusivo, partendo dalle nostre diversità, valorizzando le competenze, le esperienze, la reti di contatti, maturate in tanti anni di attività professionale al servizio di Persone e Organizzazioni.
Ci unisce un modello professionale e di servizio ancorato ad una forte base valoriale comune, ispirata e rafforzata dalla pratica e dall’allenamento quotidiano della Mindfulness.
Al centro del nostro modo di fare impresa c’è il rispetto profondo per la persona e per l’organizzazione, la sua unicità e la possibilità di evolvere e di cambiare diventando meglio ciò che si è, valorizzando le proprie qualità e caratteristiche distintive e al tempo stesso riconoscendo le proprie fragilità e i propri limiti.
UNA COMUNITÀ PROFESSIONALE
Siamo cresciuti e oggi abbiamo 8 persone nel Core Team e circa 20 professionist* che collaborano con noi in tutta Italia e in Europa.
È nostra intenzione continuare a crescere in modo sostenibile, autentico e responsabile, mantenendo e arricchendo la nostra identità distintiva di nuove idee, approcci e soluzioni.
Siamo nati con l’idea di voler essere e rappresentare una società “diversamente profit” dove i principi di gestione economica e di responsabilità sociale si coniugano e si alimentano reciprocamente.
Abbiamo nel nostro DNA il gene della “sostenibilità”, prima che diventasse un tema di così diffusa attualità. Per questo, abbiamo deciso di diventare società Benefit e affianchiamo le Organizzazioni nel loro viaggio nella Sostenibilità.
Conosci il Team
Siamo orgoglios* di ogni persona che collabora con noi.
Mindfulness Trainers ed Neuroscience Experts, Psychologists, Psychotherapists e Hypnotherapists, Life Coaches, Team Coaches Business Coaches e Future Coaches, Facilitators, che hanno studiato nelle migliori Scuole e strutture formative italiane e internazionali.
Consulenti di Direzione ed espert* di temi HR e di Sviluppo Organizzativo con esperienze manageriali in società di consulenza e aziende.
Ogni professionista di MindfulVision ha un bagaglio di competenze, sensibilità, percorsi umani e professionali diversi, in grado di rispondere a bisogni, esigenze e persone differenti.
Monica Carletti
Partnership
Abbiamo costruito accordi e partnership con singoli professionist* e altre società che hanno sviluppato temi, metodologie, soluzioni e tecnologie piuttosto che tool diagnostici complementari e sinergici con gli interventi e le soluzioni che proponiamo o che possiamo costruire ad hoc in base alle esigenze della società cliente
Miriamo ad essere un’organizzazione Mindful, agile e snella.
Una comunità professionale dove l’esercizio di tenere insieme l’io e il noi, la specializzazione e la trasversalità, la diversità e il senso di appartenenza, rappresenti l’impegno e la bussola quotidiana per chiunque ne faccia parte.